Perché scegliere una cucina con questi due colori? A quale stile si abbina meglio una cucina bianca e grigia? Risponderemo a questa e ad altre domande.
Il grigio è il nuovo bianco? Ecco le ultime novità dal mondo interior design per cucine
Le cucine bianche sono un classico senza tempo. Il bianco si abbina perfettamente a tutti gli stili poiché è un colore neutro. Dallo stile classico, elegante, a quello country, passando poi per un design iper-contemporaneo. In ogni caso, la cucina bianca è la scelta preferita ancora oggi da migliaia di persone che vogliono rinnovare la propria cucina oppure comprarne una per la prima volta.
Tuttavia, negli ultimi tempi, un altro colore sembra essere il più scelto per tutti gli stili della cucina: il grigio. Così come per il bianco, esistono diverse tonalità anche di grigio: da quelle più scure, a quelle più chiare. Quindi, una cucina bianca e grigia a Bologna come quelle che puoi trovare da Stosa è la soluzione più attuale che tu possa scegliere in fatto di cromatismi per componibili. È una scelta dinamica ma anche elegante, un binomio di tonalità su cui è possibile lavorare per abbinare tantissimi dettagli e creare stili originali.
Scopriamo più da vicino i vantaggi di una cucina bianca e grigia a Bologna e come sfruttarla al meglio.
Scegli la giusta tonalità
Come accennato, i bianchi e i grigi hanno diverse tonalità fra cui scegliere. È molto importante scegliere un colore che funzioni con le altre caratteristiche della casa (soprattutto se si vive in un openspace). Dunque, mantieni tutte le sfumature di grigio e bianco uguali tra di loro. Questo vale anche per pavimenti, piastrelle e banconi. Se noti che qualcosa stona, probabilmente hai scelto tonalità di bianco e grigio che non si armonizzano al meglio tra di loro. Per questo è utile affidarsi all’esperienza di un professionista come uno dei nostri interior designer di Stosa.
Mantieni la coerenza scelta
Mantieniti sull’abbinamento bianco e grigio. Avrai difficoltà a ottenere un aspetto coerente e armonico se mescoli il grigio con altri colori, ad esempio. La cucina bianca e grigia a Bologna ha il vantaggio di essere semplice, moderna e classica allo stello tempo. Dai uno sguardo alle proposte di Stosa.
Ricorda che il grigio è il nuovo bianco
Come abbiamo accennato, il bianco, da un po’ di tempo, ha lasciato spazio al grigio come nuovo colore jolly che sta bene con tutti gli stili. Quindi, andando a scegliere una cucina bianca e grigia, innanzitutto concentrati sul grigio. Fai in modo che sia il grigio il colore di fondo principale e il bianco quello dedicato ad alcune sezioni o ai particolari. In questo modo è anche possibile illuminare zone strategiche della cucina (come un’isola se hai una cucina abbastanza grande, oppure un piano da lavoro) tramite l’uso del bianco. Questo risulta essere davvero molto utile soprattutto in quelle situazioni in cui la cucina non riceve abbastanza luce naturale e hai bisogno di una tonalità luminosa come il bianco per fare la differenza.
Per maggiori informazioni sulla cucina bianca e grigia a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.