Potresti voler inserire un armadio standard, come una colonna o una credenza. Oppure vorresti soluzioni più intelligenti come piani e cassetti estraibili oscillanti fatti su misura di angolo. Qualsiasi nicchia cucina immagini, da Stosa troverai sicuramente ciò che fa per te.
Come sfruttare una rientranza nel muro? Nicchia cucina a Bologna
Sia per le cucine piccole o grandi, è possibile che si creino degli angoli ciechi impossibili (solo all’apparenza) da sfruttare. Abbiamo a disposizione diverse soluzioni smart di nicchie angolari per cucina. Soprattutto se hai un budget limitato, gli angoli ciechi sono meno costosi da riempire tramite delle piccole nicchie pensate ad hoc con piani estraibili, oscillanti, ecc., piuttosto che pensare di creare un intero componibile angolare.
Un’altra soluzione economica, funzionale e bella da vedere sono i cassetti angolari. È possibile inserire tre o anche quattro cassetti (dipende dallo spazio effettivo) per offrire un rapido accesso agli oggetti riposti, insieme a tanto spazio di conservazione in più (soprattutto se i cassetti sono profondi). Il loro aspetto simile a una fisarmonica può anche aggiungere una dinamica interessante all'estetica dei tuoi mobili in generale.
Consulta uno dei nostri professionisti del team Stosa per trovare la migliore soluzione di nicchia cucina a Bologna adatta al tuo spazio.
Cosa mettere in una nicchia in cucina?
All’interno dello spazio delle nicchie è possibile riporre pentole e padelle ingombranti, oppure altri utensili come un bollitore, un tostapane, un robot da cucina. In questo modo sfrutterai un angolo cieco riempiendolo di oggetti che non hai la necessità di tenere sempre fuori a portata di mano, magari, ma che comunque usi spesso per le tue preparazioni in cucina. In più, le nostre nicchie cucina a Bologna che puoi trovare la Stosa sono facilmente accessibili grazie ai loro meccanismi intelligenti di apertura e chiusura.
I mobili angolari diagonali
Fra le soluzioni per sfruttare ogni angolo della tua cucina, da Stosa è possibile trovare anche dei componibili angolari diagonali. Si tratta di soluzioni intelligenti e dall’armonioso impatto estetico poiché non vanno a interrompere la linea di design prescelta per il resto della stanza. Questi mobili angolari, da usare come dispensa o altro, possono aggiungere una dimensione in più alla tua cucina. Infatti, spesso utilizzano l’intero spazio angolare risolvendo diversi problemi legati all’organizzazione delle cucine piccole in particolare.
Per maggiori informazioni su nicchia cucina a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.