Da Stosa potrai trovare una vasta scelta di stili e colori per i tuoi componibili, compresa la cucina crema a Bologna. La cucina di questo colore così avvolgente si adatta al meglio sia a case dallo stile classico, che a spazi ultra-moderni.
Il color crema è il tono neutro per eccellenza, è senza tempo come il bianco o il grigio, ma più solare e accogliente: sia per ambienti grandi, che per cucine più piccole dove c’è la necessità di riflettere maggiore luce per aumentare la sensazione di ariosità.
Esistono diverse tonalità di cucina crema a Bologna. Da Stosa avrai l’imbarazzo della scelta: da una tonalità di color crema più elegante, come quella che tende all’avorio, alle tonalità più fredde come il grigio-crema, a quelle più terrose, come il color lino.
Le cucine color crema sono molto versatili, in quanto si abbinano alla perfezione agli altri colori: dal blu pallido al blu navy, rosa cipria, verde intenso, grigio, bianco e persino nero.
Cucina color avorio, cucina color panna: le tante sfumature del color crema
Le cucine color crema sono incredibilmente facili da abbinare agli altri colori, come abbiamo accennato. Grazie alle loro diverse tonalità disponibili (avorio, color panna, ecc.), è possibile creare dei bellissimi contrasti, in base allo stile che hai scelto, oppure per creare sfumature intense e accoglienti. Lasciati consigliare da uno dei nostri esperti interior designer del team Stosa.
Per gli spazi contemporanei, ad esempio, basta sfruttare i riflessi dei metalli caldi, come l'oro e l'ottone, per creare un ambiente elegante e glamour. Per gli stili più tradizionali, invece, è possibile trarre molti vantaggi, anche sul lato estetico, abbinando il legno.
La cucina crema a Bologna, che puoi trovare da Stosa, funziona praticamente con tutti i colori grazie alla sua neutralità. Se ami l’idea di una cucina bianca, ad esempio, ma ritieni che possa far apparire la cucina troppo spoglia o asettica, allora considera di abbinare il bianco con il crema, che creerà un aspetto più stratificato.
Cucina crema a Bologna: esaltarla tramite i dettagli
L'uso di un color crema neutro apre l'opportunità di utilizzare tanti altri colori e motivi decorativi, data la sua versatilità. Ad esempio, una delle opportunità che questo tipo di cucina porta con sé è quella di potersi sbizzarrire in diverse soluzioni anche stravaganti, come il pavimento decorato. I componibili color crema, semplici, rilassanti possono essere abbinati a un pavimento decorato, così da creare un punto focale e aggiungere un elemento prezioso allo spazio.
Nelle nostre cucine crema a Bologna puoi giocare sia con i contrasti netti, che con i dettagli della stessa tonalità dei componibili. Per un’estetica onnicomprensiva, spaziosa e ariosa, l’ideale soprattutto per le cucine piccole. Scegli la tua tonalità crema preferita e usala ovunque: sui mobili e sulle pareti. Anche l'uso della stessa tonalità sul soffitto creerà uno spazio dall'aspetto davvero avvolgente. Tuttavia, si consiglia di mantenere sempre una sorta di contrasto con il pavimento e i controsoffitti in modo che il color crema abbia qualcosa contro cui brillare.
Per maggiori informazioni sulla cucina crema a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.