Trovare una vasta offerta di cucine a parete a Bologna è semplice visitando il nostro showroom Stosa Cucine. Le cucine lineari di questo tipo che si sviluppano in orizzontale su un’unica parete di solito vengono scelte per arredare ambienti open space, ma non solo.
La divisione degli spazi all'interno della casa si è evoluta nel tempo. Al giorno d'oggi il concetto di cucina è molto cambiato e ha seguito l’evolversi della forma delle case e delle stanze. Si possono trovare i mobili per cucine a U, a G, a isola, a vista. Esistono diverse soluzioni e le cucine a parete sono una di queste. Come accennato, è più facile trovarle negli ambienti open space, ma anche in quelli in cui è necessario risparmiare in termini di spazio. Cercare cucine a parete a Bologna significa desiderare una soluzione vantaggiosa per arredare con gusto e intelligenza il proprio spazio domestico.
Cucine a parete unica
La cucina a parete singola è essenzialmente una cucina incorporata su una sola parete. In questo modo, si libera un ampio spazio per una possibile isola, una sala da pranzo stile open space, o entrambi. Le cucine convenzionali finora si sono concentrate sul sottolineare le geometrie triangolari per aumentare l'efficienza della distribuzione degli spazi. Ma i moderni proprietari di case sono aperti a nuove idee e concezioni di ambiente domestico tanto che sempre più spesso cercano cucine a parete a Bologna per sfruttare tutti i vantaggi del design a parete singola.
Una cucina a parete unica può includere tutti i componenti essenziali di una cucina standard come mobili da cucina, elettrodomestici, piani di lavoro e altro. Tuttavia, di solito la loro disposizione tende a seguire il seguente ordine: frigorifero, lavello, lavastoviglie, forno, spesso scelti nella loro versione compatta per risparmiare ancora più spazio. Le soluzioni più moderne per le cucine a parete singola possono includere anche un'isola, che offre più spazio per la preparazione dei pasti.
Arredare cucine a parete a Bologna
Stosa Cucine viene incontro alle tue esigenze proponendo diverse soluzioni per le cucine a parete a Bologna. Il nostro catalogo comprende varie tipologie di arredi che non contemplano solo gli ultimi design più moderni ma anche quelli più classici. Se il tuo gusto è più propenso verso linee semplici ed essenziali, allora la cucina Stosa Color Trend potrebbe fare al caso, tuo dato che unisce il minimalismo dei mobili lisci su un’unica parete con la disponibilità di ben 30 colorazioni.
Invece, se la tua attenzione è più incentrata sulle combinazioni dei materiali per creare effetti dal design raffinato ma anche accattivante, allora le combinazioni delle collezioni Aliant+City, Aliant+Replay e Aliant+Alevé fanno al caso tuo. Queste ultime tre proposte di cucine a parete a Bologna si caratterizzano per il mix armonico fra materiali diversi, come il legno e il vetro. Queste sono solo alcune delle tantissime proposte personalizzabili di Stosa Cucine che puoi trovare nel nostro Store.
Perché scegliere una cucina a parete singola
Le cucine a una parete sola si adattano bene ad appartamenti contemporanei, come i loft, in particolare quando i mobili sono realizzati con materiali di ultima generazione. Uno dei loro vantaggi principali è la versatilità. Soprattutto in combinazione con pareti bianche e legno chiaro, scegliere un colore brillante per la cucina, come ad esempio un giallo acido, conferisce un aspetto underground e al tempo stesso solare all’ambiente.
Le cucine a parete a Bologna sono l’ideale anche per case e appartamenti più piccoli: rappresentano un ottimo compromesso fra funzionalità e design. Le dimensioni ridotte vogliono l'impianto idraulico e gli elettrodomestici in uno spazio compatto, così da avere tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano.
Per maggiori informazioni su cucine a parete a Bologna proposte dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.