Esistono diversi tipi di rivestimenti per cucina facili da pulire e belli da vedere. Puoi scegliere varie finiture cucina a Bologna da Stosa. Il nostro team di esperti interior designer ti aiuterà a progettare da zero la tua nuova cucina e scegliere il rivestimento più adatto alle tue esigenze di stile e manutenzione.
Quali sono le diverse finiture dei mobili da cucina?
Come accennato, da Stosa potrai trovare diverse finiture cucina a Bologna per realizzare la cucina dei tuoi sogni personalizzata in ogni sua parte. Materiali naturali come il legno, oppure il laminato, le finiture laccate per un design più moderno e altro ancora. Le possibilità sono davvero numerose da Stosa: prenota il tuo appuntamento per ricevere una consulenza con uno dei nostri interior designer.
Finiture in legno
Sui rivestimenti in legno viene sempre applicato uno strato protettivo trasparente, che lascia trasparire l'aspetto naturale del legno. Ciò consente di mostrare la bellezza intrinseca del materiale e allo stesso tempo di salvaguardarlo. Sebbene le finiture naturali siano generalmente considerate durevoli, è fondamentale rendersi conto che alcuni legni sono più resistenti di altri. I nostri interior designer Stosa saranno al tuo fianco per aiutarti nella scelta.
Rivestimenti laminati per cucina
I laminati per la cucina sono un'opzione economica, robusta e durevole, anche se si tratta del top cucina in laminato. Se hai un budget limitato ma vuoi fare un investimento a lungo termine in un materiale resistente, allora il laminato è una scelta eccellente. Il laminato viene pressato a caldo in una macchina per rimuovere l'aria e le bolle per evitare spigoli vivi in una cucina componibile. Quindi viene applicata la bordatura dello stesso colore per eliminare la possibilità di scheggiature a lungo termine.
Le finiture cucina a Bologna in laminato, di solito, hanno due opzioni tra cui scegliere: una è una finitura lucida e l'altra è una finitura opaca. Inoltre, questo materiale è molto efficace nel nascondere ammaccature e difetti causati dal passare del tempo.
Finiture cucina a Bologna smaltate
Con i vetri, i bordi dei profili dei mobili e le eventuali superfici esposte possono essere messi in evidenza per un risultato estetico di grande impatto. I componibili per cucina smaltati avranno un aspetto chic, che aggiungerà profondità e complessità al look generale.
Il vantaggio più significativo di una finitura smaltata è proprio la profondità e i giochi di luce aggiuntivi. Si tratta di una finitura per cucina molto desiderabile per il grande impatto estetico finale.
Rivestimento laccato
Le finiture laccate avranno una superficie solida e non porosa, rendendoli impermeabili a macchie e grasso e sporcizia. La pulizia dei tuoi componibili, in questo modo, è resa più semplice grazie a questa finitura liscia. Sul fronte estetico della superficie, il rivestimento laccato offre una brillantezza duratura.
Per maggiori informazioni su finiture cucina a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.