Progettare la nuova cucina dei tuoi sogni può essere un’esperienza complessa, se non ti affidi a un esperto. I nostri interior designer della squadra Stosa ti aiuteranno passo dopo passo per la realizzazione della tua cucina ideale.
Quale stile hai in mente? Una cucina moderna, una cucina elegante, una cucina shabby chic? Oppure una cucina classica? Lasciati conquistare dalle nostre soluzioni per cucine classiche in legno a Bologna.
Cucine classiche in legno a Bologna: un investimento per il futuro
Quando si rinnova una cucina, il legno naturale è un investimento sicuro e anche le cucine complete sono più convenienti di quanto si possa pensare. Grazie alle proposte di Stosa, infatti, non devi pensare di non poterti permettere una cucina classica completamente in legno come hai sempre sognato.
Se hai un budget limitato, è possibile utilizzare certi escamotage, certo: come i top da cucina effetto legno, oppure rinnovando solo alcune parti della cucina e non nella sua interezza. Tutte le nostre proposte, infatti, sono mobili componibili altamente personalizzati che vengono incontro a qualsiasi esigenza di budget.
Lasciati guidare dalla nostra esperienza e scegli una delle nostre cucine classiche in legno a Bologna che fa al caso tuo e rientra nelle tue disponibilità economiche.
I vantaggi delle cucine tradizionali in legno naturale
I vantaggi dei mobili da cucina in legno naturale sono numerosi: dal valore estetico alla durata. La maggior parte delle persone associa le cucine in legno al design degli interni vecchio stile o rustico. In realtà, nonostante la scelta di un materiale naturale come il legno, si possono arredare delle cucine contemporanee: sta tutto nelle finiture e nel modo in cui organizzi il design generale.
Le cucine classiche in legno a Bologna sono progettate sfruttando un materiale senza tempo che non passa mai di moda. I motivi a venatura del legno hanno una bellezza unica e i toni neutri e caldi vanno a completare la magnifica resa estetica.
Passiamo in rassegna alcuni dei vantaggi di scegliere il legno naturale per la cucina.
Decorazioni senza aggiunte per uno stile classico e moderno
Che si tratti di ante della cucina in rovere chiaro o ante della cucina in legno verniciato in colori chiari o scuri, in questo materiale c'è molto di più di un approccio di design tradizionalista. Grazie alle trame naturali del legno (alle sue venature) si crea dinamismo e decorazioni con semplicità e ordine, due elementi tipici delle cucine moderne. Per questo, come accennato, da Stosa puoi trovare le cucina in legno in stile classico ma anche in stile moderno.
Durata a lungo termine
Il legno è un materiale molto resistente. Gli armadi e le ante realizzati con vero legno resiliente dureranno per molti anni, molto più a lungo delle alternative più economiche come il vinile effetto legno, ad esempio. Le cucine classiche in legno a Bologna ti fanno risparmiare soldi a lungo termine grazie alla loro resistenza, perché non dovrai sostituire le tue unità, come potrebbe succedere con altri tipi di materiale.
Atmosfera accogliente e sofisticata
Vuoi che la tua cucina in legno assomigli a un cottage di campagna o a un elegante maniero vittoriano? In ogni caso sarà sicuramente di alta qualità e piena di personalità grazie alla scelta del legno naturale. Il legno, infatti, com’è noto, è un materiale di pregevole fattura; quindi, conferisce automaticamente alla cucina un livello di raffinatezza.
Le cucine in legno, in più, offrono anche un immediato senso di comfort e accoglienza, grazie anche alle sue tonalità cromatiche naturali.
Per maggiori informazioni sulle cucine classiche in legno a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.