Uno stile per persone audaci e con uno spiccato senso dello humor. Nella pop art l’esagerazione dell’estetica, delle forme e dei colori sono i punti di riferimento. Si tratta di un filone della urban art che rifiuta qualsiasi arredamento formale, tradizionale o convenzionale.
La pop art nel mondo arredamenti
Il termine “pop art” è stato coniato nel 1962. Si riferisce alla corrente artistica, che ha preso come sua fonte di ispirazione la pubblicità. Per “pop” infatti, s’intende tutto ciò che comprende una comunicazione con i mass media: la pubblicità, la televisione, i fumetti. Lo stile pop è entrato nel mondo dell’arredamento immediatamente, quindi già dagli anni ’60.
È uno stile vitale e dinamico che permette tutto. Ad esempio, racchiude forme, colori, materiali e mobili emblematici dello stile, oppure oggetti d’arredo diventati iconici (come le gigantografie in serie di Marilyn Monroe firmate Andy Warhol). I disegni sono irregolari con linee curve e vistose, così come i colori sgargianti. Sicuramente non è uno stile d’arredo adatto a chi vuole mantenere un profilo basso e ama la sobrietà.
Una cucina in stile pop a Bologna grazie a Stosa
Stosa ti offre diverse soluzioni per arredare la tua cucina in stile pop a Bologna. Questo design, infatti, può essere declinato in diversi modi: dai mobili, alla scelta dei colori per i componibili e molto altro. Affidati all’esperienza dei nostri interior designer per un risultato che sposa alla perfezione il tuo gusto.
I mobili in stile pop
Spesso i mobili in stile pop art nascondono la loro reale funzione e adottano forme straordinarie. Ad esempio, le sedie possono essere estremamente alte o, al contrario, a livello del pavimento. I divani tendono a essere rivestiti con colori vivaci e in forme rotonde o scultoree. Inoltre, è molto comune posizionare i cuscini su tappeti lussuosi.
Infatti, se la tua cucina è a pianta aperta, puoi sbizzarrirti ampliando la scelta pop anche all’arredamento della zona living. Da Stosa trovi una vasta fornitura per arredare il soggiorno.
Il pop nell’interior design ha dato origine a mobili e complementi eccezionali utilizzati ancora oggi. In più, alcune sedie o tavoli, si sono trasformati in vere e proprie icone del mondo arredamenti.
La plastica è il materiale preferito nello stile pop
Per creare uno stile pop, bisogna scegliere la maggior parte dei tuoi mobili e accessori in plastica. Se possibile, i mobili trasparenti sono l'ideale. Poiché questo materiale è leggero, può assumere qualsiasi forma divertente o esagerata.
È possibile abbinare la plastica con altri materiali per creare contrasti esuberanti. PVC, cristalli e pellicce finte. Lo stile pop permette di mescolarli per creare ambienti originali e divertenti. Sii coraggioso e cambia radicalmente l'aspetto della tua cucina provando uno stile vivace ed esagerato.
Se la tua cucina è abbastanza grande da ospitare anche un tavolo e delle sedie, scegli questi mobili rigorosamente in plastica lucida e dai colori sgargianti in contrasto tra di loro. Sedie arancioni e bianco brillante, o viceversa. La cucina in stile pop a Bologna può essere allestita imitando i colori dei fumetti e dei cartelloni pubblicitari.
Serve una cucina grande o piccola per lo stile pop?
Lo stile pop preferisce gli spazi dinamici. In generale, questa tipologia di arredamento, quindi, funziona meglio negli edifici con architettura moderna. Sebbene in costruzioni più classiche potrebbe sottolinearne il lato stravagante e ribelle. Quindi in realtà è un ostile che si adatta a diversi spazi.
Le cucine in stile pop a Bologna, infatti, non devono necessariamente essere grandi e luminose. Questo design predilige aree con usi diversi, come i monolocali ad esempio. In quest’ultimo caso, per creare separazione, evita le porte tradizionali. Usa invece tende o mobili.
Per maggiori informazioni sulla cucina in stile pop a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.