Questo tipo di layout è caratterizzato da una forma a "G", che si sviluppa su tre lati, per questo è chiamata anche “cucina a penisola”, offrendo numerosi benefici e possibilità di utilizzo.
Perché scegliere una cucina a G a Bologna
Le cucine a forma di G di Stosa incarnano la perfetta fusione tra funzionalità ed eleganza. Il loro design moderno e originale, con l'aggiunta di una penisola, offre uno spazio extra per cucinare, e socializzare. Ciò che distingue Stosa è la capacità di personalizzazione dei progetti cucina, grazie al talento del nostro team di interior designer. Ogni cucina a penisola può essere adattata ai tuoi gusti ed esigenze specifiche, trasformandola in un habitat ideale che riflette il tuo modo di vivere la cucina.
Scegli Stosa per un'esperienza culinaria straordinaria e un design senza compromessi!
Ampio spazio e massima funzionalità
Tra i vantaggi di scegliere la cucina a G a Bologna, firmata Stosa, troviamo un ampio spazio di lavoro su tre lati. Questo layout rende tutto facilmente raggiungibile durante la preparazione dei pasti. Grazie alla sua disposizione, la cucina a penisola sfrutta in modo efficiente gli angoli e delle zone libere, ottimizzando l'utilizzo dello spazio disponibile. In più, affidandoti alla competenza del nostro team di esperti arredatori, potrai personalizzare la tua cucina a G con diversi materiali, finiture e colori per adattarla meglio al design e allo stile specifici della tua casa.
I tre piani consecutivi sui quali si sviluppa questo design offrono anche un'ampia superficie di appoggio o zona per colazione e pranzi veloci su degli sgabelli all’americana, ad esempio. Puoi sfruttare lo spazio in più a disposizione in vari modi creativi, per servire un aperitivo oppure come bancone extra per un party con buffet.
La particolare forma a G, comunque, non è vantaggiosa solo per lo spazio, ma lo è anche e soprattutto in termini di funzionalità. La disposizione a penisola, infatti, crea un triangolo di lavoro efficiente tra piano cottura, lavandino e frigorifero, ottimizzando così il flusso di lavoro in cucina. La presenza di pareti lunghe offre inoltre la possibilità di organizzare la cucina con ampi spazi di archiviazione, come armadietti, cassetti e scaffali.
Per spazi piccolo o grandi?
La cucina a forma di G è una soluzione versatile che può adattarsi sia agli spazi piccoli che a quelli grandi! Grazie alla sua disposizione su tre lati, può essere ottimizzata per sfruttare al meglio il perimetro disponibile, rendendola adatta anche a cucine di dimensioni ridotte.
Negli spazi piccoli, la cucina a penisola consente di organizzare gli elettrodomestici e gli elementi di archiviazione in modo compatto e funzionale, massimizzando l'utilizzo dello spazio a disposizione. Inoltre, l'angolo della cucina, che rimane aperto (data la forma) può essere utilizzato come zona di lavoro aggiuntiva o come ripiano di appoggio, offrendo ulteriori possibilità di utilizzo in un ambiente limitato.
La cucina a forma di G si adatta bene anche agli spazi grandi, dove la disposizione su tre lati offre un'ampia area di lavoro e un flusso efficiente tra le diverse zone funzionali. In questo caso, dato l’ampio perimetro a disposizione, il tipo particolare di layout può essere arricchito con isole o penisole aggiuntive, creando ulteriori spazi di lavoro o aree di convivialità.
Per maggiori informazioni sulla nostra proposta di cucina a G a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.