C'è un'intera gamma di tonalità panna tra cui scegliere: da quelle più eleganti e classiche, come avorio, gesso e alabastro; a grigi-crema, come tortora, e tonalità più terrose, come il color lino. Lasciati consigliare dal nostro team Stosa per trovare la soluzione cromatica più adatta alla tua idea di cucina.
Cosa abbinare con il color panna in cucina?
Le cucine color panna sono perfette da abbinare ad altri colori: dal blu pastello al blu navy, al rosa cipria, verde intenso, grigio, e persino nero.
La cucina color panna a Bologna, che puoi trovare in diversi stili da Stosa, ha delle caratteristiche incredibilmente facili da abbinare a spazi contemporanei. Infatti, i componibili color panna possono essere facilmente accostati ai metalli caldi, come l'oro e l'ottone, per un effetto contemporaneo, ma anche elegante e glamour.
Uno dei vantaggi di una cucina color panna a Bologna è che funziona praticamente con tutti i colori (da qui si evince come il color panna sia uno dei colori neutri più scelto). Se ami la raffinatezza e il fascino classico di una cucina bianca, ma ritieni che sia un colore troppo spoglio allora il color panna è quello che fa al caso tuo data la tua tonalità più calda rispetto al bianco. Per far risaltare la scelta del color panna, puoi sempre ideare, insieme ai nostri esperti interior designer del team Stosa un progetto cromatico ben preciso, che abbini il colore neutro con il verde, il blu o il tortora.
In questo modo, il colore di contrasto risalterà e creerà una sensazione di freschezza mentre il color panna riscalderà lo spazio rendendolo luminoso e intimo. Gli elementi in legno stanno benissimo con questa combinazione, che gioca con i contrasti. Scegli un tono scuro per una cucina che ha molta luce naturale; in caso contrario, un legno di tonalità media è l'opzione migliore.
La cucina color crema e l’illuminazione
La chiave per la cucina color panna a Bologna, o color crema che dir si voglia, è abbinare mobili color panna con pareti ed elementi contrastanti, come controsoffitti e pavimenti in legno scuro. Ciò darà al design un vantaggio e creerà interessanti contrasti. Per ottenere il meglio, però, considera sempre anche l’elemento della luce.
Usa l'illuminazione a tuo vantaggio e scegli una combinazione di colori che sembrino freschi di giorno ma caldi e accoglienti di notte. Le ombre create dalle tue scelte di illuminazione creano un ulteriore elemento decorativo che può trasformare lo spazio. Anche durante la luce del giorno, la scelta dell'illuminazione a sospensione si aggiungerà all'atmosfera generale della stanza. Lasciati consigliare dal nostro team di esperti interior designer per mettere appunto un sistema di illuminazione che tenga in considerazione le fonti di luce naturali e i punti focali da mettere in evidenza della tua cucina color crema con elementi di contrasto.
Cucina color panna a Bologna con arredi neri per uno stile ultra contemporaneo
Non è difficile creare un'atmosfera ultra contemporanea in una cucina color panna a Bologna. Inizia scegliendo una variazione di tono leggermente smorzata e lontana dalle sfumature gialle.
Invece, combina questa scelta cromatica neutra con un design architettonico dalle linee pulite, come un piano di lavoro in pietra nera lucida e dettagli in metallo.
Cucina color panna moderna o classica da Stosa
Per maggiori informazioni sulla cucina color panna a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.