Nonostante le cucine a isola, o quelle angolari, abbiano un grande impatto estetico e siano molto amate, la maggior parte delle persone alla fine sceglie una cucina lineare. Questo si spiega grazie ai molti vantaggi di questo modello, che si adatta benissimo anche agli spazi più ristretti. Potrai rinnovare la cucina lineare a Bologna grazie al nostro team di esperti.
Stosa Cucine, infatti, ti accompagna in tutte le fasi della ristrutturazione, dalla progettazione alla scelta dei componibili fino alla definizione di ogni dettaglio.
Perché proprio la cucina lineare
Come accennato, la cucina modello lineare può vantare diversi benefici in termini di spazio e stile. Il design di questo modello lineare si chiama così perché si sviluppa su un’unica parete, così da lasciar libero molto spazio attorno. Stosa ti propone soluzioni moderne e intelligenti per rinnovare la tua cucina lineare a Bologna. Non solo funzionalità, ma anche stile per uno spazio domestico allestito anche per comunicare armonia visiva agli ospiti e ai suoi proprietari.
Rinnovare la cucina lineare a Bologna: le proposte innovative di Stosa
Vediamo quali sono alcuni dei passi principali per rinnovare la cucina a Bologna grazie all’assistenza e professionalità del team Stosa.
Esistono degli elementi in cucina, che di solito possono essere trascurati durante una ristrutturazione. In realtà, come vedremo, anche i componenti più funzionali possono rivelarsi importanti per la definizione del design generale della cucina.
Colori nuovi, atmosfere nuove
Uno dei passi principali, quando vuoi cambiare totalmente la tua cucina e darle un nuovo volto è sicuramente la scelta di nuovi colori per basi o pensili. Ad esempio, Stosa propone le basi in vetro colorato nel modello di cucina Aliant,pic le quali donano un aspetto più vivace alla composizione dei mobili cambiando anche l’atmosfera dell’intero ambiente. In più, il vetro, in questo caso, dona più luminosità e ariosità alla stanza, raddoppiando la sensazione di spazio per le cucine piccole.
Design unici per la cappa
Uno degli elementi di solito trascurati, quando si parla di ristrutturazione della cucina potrebbe essere proprio la cappa.
Il nostro team Stosa, invece, dà molta importanza ai dettagli, anche a quegli elementi che di solito vengono considerati esclusivamente funzionali. Dettagli di design unici li puoi trovare anche nelle nostre proposte di cappa per rinnovare la tua cucina lineare a Bologna. Non importa se la cappa viene scelta per la sua funzione di aspirazione o depurazione.
Ad esempio, la nostra cappa Fusion permette di combinare tra di loro diverse finiture, proponendosi come vero e proprio oggetto di design. Audace e ultracontemporanea, la cappa Fusion è anche pratica e garantisce alte prestazioni con funzione aspirante o depurante.
L’importanza del paraschizzi
Un altro degli elementi, che se curati possono fare davvero la differenza in cucina, è il paraschizzi. La sua funzione è quella di mantenere la pulizia in cucina ma al tempo stesso serve per creare nuovi design unici. Scelta dei materiali, del colore, della decorazione: da Stosa hai l’imbarazzo della scelta per scegliere il paraschizzi utile e anche bello che fa al caso tuo. I nostri interior designer ti aiuteranno a scegliere il paraschizzi che meglio si abbina alla cappa e agli altri elementi della cucina.
Per maggiori informazioni su come rinnovare la tua cucina lineare a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.