Organizzare i mobili del soggiorno con una tv, libri, souvenir dal mondo, cornici di fotografie, e così via, può essere un compito arduo. Per riuscire a organizzare tutto puoi trovare diverse proposte di parete attrezzata classica a Bologna presso il nostro Store di Stosa Cucine.
Stosa non si occupa solo di cucine, infatti, ma anche di quegli elementi di arredo che possono organizzare al meglio gli spazzi appena adiacenti alla cucina, come la zona living. Soprattutto se hai a disposizione un open space con cucina a vista, allora grazie ai nostri complementi di arredo anche per il soggiorno, come una parete attrezzata, è possibile rendere omogeneo il design fra cucina e soggiorno.
Parete attrezzata classica Bologna: una soluzione per mettere ordine
Le pareti attrezzate in stile classico che puoi trovare da Stosa, sono un elemento fondamentale per riuscire organizzare la zona living. Vediamo quale altre strategie è possibile mettere in pratica per disporre anche gli altri mobili del soggiorno in modo armonioso ed efficiente grazie alle nostre soluzioni.
Prova a seguire questi consigli per sistemare i mobili, tv, consolle di videogiochi, poltrone, altri mobili e altro ancora. Ecco le diverse disposizioni per un soggiorno ordinato e abitabile.
Disposizione simmetrica
Una disposizione simmetrica funziona in stanze di qualsiasi dimensione o forma perché bilancia visivamente lo spazio. Due divani uno di fronte all'altro, separati da un tavolo, rappresentano una disposizione simmetrica, ad esempio. Anche un divano affiancato da sedie laterali abbinate è considerato simmetrico. Completa questo tipo di disposizione inserendo una parete attrezzata classica a Bologna che puoi trovare in diversi colori e materiali da Stosa.
Disposizione per l’open space
Uno spazio che vede il soggiorno e la cucina senza divisioni come vogliono i moderni openspace potrebbe essere difficile da gestire all’inizio. Usa una parete attrezzata per creare delle divisioni anche senza la presenza di pareti.
Disposizioni per stanze irregolari
Soggiorni stretti, spazi con angoli ciechi, ecc: sono elementi che rendono le stanze scomode e strette. Anche in questo caso è facile inserire una parete attrezzata? La risposta è sì. Infatti, la chiave per disporre i mobili in soggiorni scomodi è sfruttare al massimo i nostri mobili salvaspazio come, ad esempio, alcuni modelli di pareti attrezzate classiche a Bologna ideate per sfruttare al meglio l’ambiente a disposizione
Scegli un punto focale
Prima di scegliere una disposizione e capire dove inserire la parete attrezzata, comunque, non sottovalutare l’importanza di scegliere un punto focale in una stanza. A volte questi punti focali da dove partire per arredare il tutto appaiono in modo naturale. Ad esempio, se la tua zona living ha delle finestre molto grandi che vanno dal pavimento a soffitto, allora è possibile che il punto focale sia quello. Oppure, è anche possibile che il punto focale della stanza sia proprio la parete attrezzata se scegli un modello abbastanza ampio per ospitare un grande televisore. Qualunque sia il punto focale che hai scelto, prendi una decisione e attieniti ad essa. Ti consigliamo di sistemare i mobili intorno a questo punto focale.
Per maggiori informazioni su parete attrezzata classica a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.