cucina e living open space a bologna

Quando si parla di tendenze in fatto di arredamento della zona giorno si tende sempre più a pensare ad un open space; Stosa offre una vasta gamma di soluzioni date dall’unione fra cucina e living a Bologna.

Se una volta era solo un escamotage per sfruttare a pieno spazi piccoli e dare la sensazione di maggior ampiezza alle stanze, ora l’open space sta diventando veramente di moda.

L’open space è una soluzione che moltiplica le possibilità di sfruttamento e divisione dello spazio; consente di rendere gli ambienti molto più luminosi, e rispecchia un nuovo modo di fare convivialità, non costringendo i membri della famiglia a separarsi se uno deve cucinare e l’altro desidera rilassarsi in salotto; inoltre emerge insieme a questa tendenza anche un nuovo modo di intendere la cucina, che non è più un luogo esclusivamente funzionale dove preparare i pasti che vengono poi consumati in un altro ambiente, ma anche e sempre di più una stanza dove si vive.

Ciò che viene subito in mente quando si pensa a cucine e living a Bologna che siano integrati fra di loro sono soluzioni con isola o con penisola, o dove per esempio c’è un bancone con sgabelli (magari usato per la colazione o un pasto lampo) utilizzato come separatore ideale degli spazi. Le possibilità sono molteplici e sono la manifestazione di un nuovo modo di vivere la casa stessa.

Spesso si tende a ricorrere, per una questione di continuità dal punto di vista estetico, all’accordo delle finiture per l’arredamento dell’open space, per sottolineare la continuità di concetto, sebbene non di utilizzo, fra le due zone dell’ambiente.

L’open space non è per tutti: c’è anche chi non concepisce l’idea di un affaccio sul salotto, o ancora chi è infastidito dalla diffusione degli odori per casa. È una soluzione molto particolare, sicuramente modernissima sia nel design che nel concetto, e che dice molto di chi sceglie di organizzare la propria zona giorno in questa maniera. Per Stosa l’unione di cucina e living a Bologna è una tendenza a cui bisogna prestare notevole attenzione, e proponiamo numerosissime soluzioni ampiamente personalizzabili per far fronte ad ambienti di qualsiasi forma e dimensione.

Se sei alla ricerca di un modo di tendenza di organizzare la tua cucina e living a Bologna vieni a trovarci in Via Persicetana Vecchia 7/2 e a scoprire le nostre soluzioni open space.

Ti potrebbe interessare anche...

Cucina stile pop a Bologna: le caratteristiche

Uno stile per persone audaci e con uno spiccato senso dello humor. Nella pop art l’esagerazione dell’estetica, delle forme e dei colori sono i punti di riferimento. Si tratta di un filone della urban art che rifiuta qualsiasi arredamento formale, tradizionale o convenzionale.

Top cucina effetto legno

Il piano cucina, chiamato anche “top”, in legno è un classico per le cucine di un certo stile (country, rustico, shabby chic, ecc). Tuttavia, un piano da lavoro in vero legno potrebbe essere difficoltoso da mantenere a lunga durata. Per questo, oggi, con i nuovi materiali disponibili è possibile creare dei top cucina effetto legno che abbiano tutto il fascino classico del materiale naturale ma tutta l’efficienza di un piano facile da pulire e resistente a calore, acqua, graffi e sporcizia.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)