Spesso quando le dimensioni della stanza a disposizione per la nostra cucina sono limitate possiamo sentirci scoraggiati al pensiero di dover ricorrere a soluzioni per cucine salvaspazio a Bologna. Eppure, non è detto che debba essere necessariamente un sacrificio estetico né funzionale.
Lo spazio limitato, se ben organizzato, può infatti consentire una maggiore efficienza; piccole, compatte, trasformabili, le nostre soluzioni per cucine salvaspazio a Bologna hanno un design altamente funzionale.
Piani estraibili, vani nascosti, multifunzionalità, elettrodomestici slim: sono tutti escamotage che possono fare la differenza se si è alla ricerca di una soluzione per una cucina salvaspazio a Bologna.
Pensate per i piccoli spazi, le nostre soluzioni per cucine salvaspazio a Bologna possono essere considerate delle cucine ugualmente comode e funzionali come quelle più tradizionali.
Ti proponiamo di seguito una serie di suggerimenti per pensare alla giusta soluzione per la tua cucina salvaspazio a Bologna:
- Ragionare sulla multifunzionlità. Gli spazi piccoli ci costringono spesso a sacrifici. Un bancone alto da utilizzare come piano di lavoro e al tempo stesso come ripiano per consumare i pasti può essere un’idea intelligente.
- Sfruttare anche il più piccolo spazio: capita spesso di avere piccole aree inutilizzate e apparentemente inutilizzabili. Con qualche mensola sagomata anche lo spazio più scomodo può trasformarsi in un angolo funzionale.
- L’ubicazione della dispensa: una sottile dispensa su ruote può calzare a pennello, oppure anche un pannello verticale estraibile accanto agli elettrodomestici puà essere una soluzione per cucina salvaspazio a Bologna.
- Fare colazione in cucina: avere uno spazio in cucina su cui poter fare colazione o mangiare qualcosa al volo è di grande utilità. Una mensola profonda il giusto e ribaltabile con due sgabelli pieghevoli è perfetta.
- Piazzare pensili e mensole: sfruttate lo spazio inutilizzato a lato dei pensili per montare delle mensole sottili vi permetteranno di sfruttare uno spazio verticale altrimenti inutilizzato.
- Pensare ad un pannello forato: completamente personalizzabile, con ganci ed appendini può essere un’ottima soluzione salvaspazio nella tua cucina a Bologna per riporre pentolame e suppellettili ed evitare di riempire troppo i pensili, che così possono essere utilizzati per altri scopi.
Vieni a trovarci nello showroom di Via Persicetana Vecchia 7/2 a Bologna a vedere le nostre soluzioni per cucine salvaspazio a Bologna.