L'illuminazione può esaltare la bellezza o la funzionalità di una cucina così come può renderla angusta e disfunzionale se organizzata in maniera errata. Da Stosa, potrai scoprire come progettare l’illuminazione della cucina per renderla funzionale, luminosa e dal grande impatto estetico.
L’illuminazione è un elemento di design come può esserlo un tavolo o una sedia. È fondamentale, quindi, curare questo aspetto grazie al nostro team di professionisti Stosa. I nostri interior designer progetteranno per te un corretto impianto di illuminazione personalizzato alla ricerca ed esaltazione dei punti luce cucina a Bologna.
L’importanza dell’illuminazione cucina
Uno schema di illuminazione attentamente pianificato trasformerà l’atmosfera e le zone di una cucina a seconda della funzione nello spazio e dell’ora del giorno. Ogni interior designer sa che uno dei primi elementi da prendere in considerazione quando pianifichi la tua nuova cucina è l'illuminazione. L'impianto elettrico e gli accessori devono essere installati all’inizio del progetto, prima dell’intonacatura, della decorazione e del montaggio. Per questo è meglio affidarsi ai nostri professionisti Stosa per progettare fin dall’inizio una nuova cucina con una illuminazione ad hoc.
Saranno i nostri interior designer a individuare i punti luce cucina a Bologna della tua casa. In questo modo sarà possibile partire da qui per progettare l’illuminazione adatta.
Quanti punti luce in cucina?
La chiave per creare uno schema di illuminazione di successo sta nella stratificazione degli effetti. Pertanto, innanzitutto si suddivide l’illuminazione in base al suo utilizzo: lavoro (attività), pranzo e atmosfera (ambiente) e d’effetto puramente estetico (carattere). Questi sono i 3 punti luce cucina di base da cui partire. In più, ovviamente, il numero dei punti luce può essere flessibile a seconda del progetto di personalizzazione. Dipende da come vivi la tua cucina.
Dove si mettono i punti luce cucina a Bologna? Scoprilo da Stosa
Come accennato, ci sono 3 punti luce principali che dovrebbero essere presi in considerazione: luce di attività, luce d’ambiente e luce di carattere.
La luce attività è la forma di illuminazione più funzionale di tutte perché va a illuminare lo spazio che utilizzerai per lavorare in cucina. Si tratta di punti luce posti in modo da illuminare chiaramente i piani di lavoro, i fornelli e le altre zone utilizzate per preparare i pasti.
Il punto luce d’ambiente, invece, è lo schema di illuminazione più generale. Viene utilizzato per fornire un’illuminazione in uno spazio. Da Stosa potrai trovare faretti e altri tipi di illuminazione per creare un ambiente ben illuminato ma che non dia fastidio alla vista.
Infine, ci sono le luci di carattere utilizzate per aggiungere interesse visivo all’ambiente. Servono per mettere in risalto una zona (come un’isola della cucina) oppure dettagli come una vetrinetta a vista con delle porcellane in esposizione.
La chiave per uno schema di punti luce cucina a Bologna di successo consiste nel sovrapporre tutti e 3 questi elementi insieme per creare un equilibrio tra le varie funzioni della cucina: preparazione cibo, consumo pasti, relax, convivialità.
Per maggiori informazioni sui punti luce cucina a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.