Acquistando una delle nostre cucine firmate Stosa, sarà possibile anche scegliere un forno doppia apertura a Bologna di ultima generazione. Conosci questa alternativa al classico forno singolo? Se la risposta è no, allora il nostro team Stosa potrà fornirti tutte le informazioni utili circa il funzionamento di uno dei nostri forni dual cook: perché sceglierli, quali sono i loro vantaggi e molto altro.
Spesso in cucina gli elettrodomestici si evolvono in base alle esigenze della casa. Il forno a doppia apertura a Bologna, infatti, risponde a delle esigenze specifiche di spazio e di controllo, soprattutto. Sono finiti i giorni in cui rimescolavi i piatti, calcolando male la temperatura e bruciando alcune pietanze mentre altre le cuocevi poco lasciandole crude nel mezzo. La tecnologia dei forni dual cook, che puoi acquistare insieme alle nostre cucine Stosa, risolve tutti questi problemi e ti rende la vita molto più facile.
Cosa significa forno dual cook?
I forni a doppia apertura chiamati anche “dual cook”, come abbiamo visto, a differenza dei modelli singoli sono ideati per consentire agli chef casalinghi la possibilità di cucinare contemporaneamente piatti diversi a temperature diverse. Nella maggior parte dei forni, questa operazione non è possibile e dovresti compierla separatamente. In uno dei nostri forni a doppia apertura a Bologna che puoi trovare da Stosa, dunque, è possibile cuocere più piatti contemporaneamente.
I vantaggi di scegliere un forno doppia apertura a Bologna anziché singolo
Se stai pensando di acquistare un forno a doppia apertura, allora potrai godere di tantissimi vantaggi, che vengono incontro a necessità specifiche.
Ampio spazio interno
Uno dei vantaggi principali di questi forni a doppia apertura è quello di possedere molto spazio per cucinare anche pietanze abbondanti. Quante volte hai avuto difficoltà a inserire quella teglia o quella pirofila più grande dentro il tuo forno? Scegliendo una delle cucine Stosa con il forno a doppia apertura a Bologna, questo problema sarà solo un brutto ricordo. Potrai infornare direttamente delle grandi teglie anziché fare più infornate utilizzando le teglie più piccole.
Cottura superiore e controllo
La cottura può essere superiore agli altri modelli di forno singolo. Ad esempio, se stai cuocendo una torta in un forno a doppia apertura, potrai evitare di spostarla sopra e sotto nei vari piani delle griglie. La grandezza maggiore, infatti, regala una cottura più controllata soprattutto per i dolci, che sono difficili da cuocere alle corrette temperature.
Risparmia tempo
Che tu abbia fretta di cenare o che stia cuocendo più pietanze contemporaneamente per un evento a casa tua, non dovrai aspettare così a lungo perché il forno a doppia apertura si preriscaldi. Dunque, la preparazione dei tuoi pasti è velocizzata non solo per l’ampia portata del forno a doppia apertura a Bologna ma anche per la velocità con cui si preriscalda. Inoltre, un’altra delle caratteristiche primarie di questa tipologia di forni sta nel controllo della temperatura in modo uniforme. Sia la parte superiore che quella inferiore del forno emettono una distribuzione uniforme del calore in modo più rapido.
Per maggiori informazioni sui forni a doppia apertura a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.