Presso il nostro Store di Stosa Cucine potrai trovare tante idee per progettare una cucina piccola di design. Avrai a disposizione una squadra di esperti interior designer, che sapranno indirizzarti verso le giuste scelte strategiche per ricavare una cucina bella e di design anche da uno spazio ristretto.
Come fare una cucina in poco spazio?
Niente è impossibile se ti affidi all’esperienza dei nostri interior designer. Stosa ti propone una varietà di componibili che saranno perfetti per progettare da zero la tua cucina su misura. Non lasciarti ostacolare dal poco spazio a disposizione. Vuoi una cucina dallo stile minimalista e hi-tech come quelle moderne e contemporanee? Oppure ti affascinano gli stili industrial underground? Qualsiasi sia il tuo gusto, Stosa ti proporrà soluzioni ad hoc pensate a posta per le tue esigenze di spazio e design.
Avere poco spazio a disposizione per allestire la tua cucina dei sogni potrà trasformarsi in un’opportunità se ti affiderai all’esperienza del team Stosa. Ogni angolo e ogni altezza può essere sfruttata grazie ai componibili su misura. Non rinunciare alla bellezza e all’armonia di un arredamento che calza a pennello con le possibilità di spazio della tua casa.
Come far sembrare più grande la cucina?
Una cucina piccola di design potrà sembrare anche più grande grazie ad alcuni trucchi, che inganneranno l’occhio, creando più spazio di quello realmente disponibile. Quando si pensa a una cucina piccola, infatti, si potrebbe fare l’errore di immaginare una sorta di “effetto sgabuzzino”, o caos. Niente di più sbagliato.
I nostri attenti interior designer ti proporranno numerose soluzioni salvaspazio, che non solo renderanno la tua cucina bella e di design, ma anche ordinata e armoniosa.
Ecco alcuni trucchi per far sembrare la cucina più grande:
Sfrutta i mobili salvaspazio ideati da Stosa
Cabine ad angolo, top scorrevoli, colonnine attrezzate estraibili, cesti girevoli, pensili con meccanismi smart, ecc. Si tratta di soluzioni d’arredo innovative e intelligenti pensate proprio per unire design e massima funzionalità occupando poco spazio.
Progetta un piano per l’illuminazione
Usa con strategia la luce naturale proveniente da finestre o porte-finestre e la luce elettrica. Entrambe devono compensarsi e non ostacolarsi. Fai attenzione a non creare zone d’ombra. La luce aumenta la sensazione di spazialità, mentre le zone d’ombra restringono.
Quindi, non tralasciare questo importante elemento. Illumina bene i piani da lavoro (top, lavelli, fornelli), ma ricorda di spandere la luce anche al di fuori della tua zona di preparazione, cottura e lavaggio.
Usa colori chiari
Questo piccolo trucco sprigiona la sua massima potenzialità se abbinato a una perfetta illuminazione. Scegli componibili di colore chiaro come l’intramontabile bianco (in tutte le sue sfumature), il beige, i colori pastello. I colori chiari riflettono la luce anziché assorbirla e in questo modo raddoppiano la sensazione di spazio.
Cucina piccola di design: la pianificazione è tutto
Affidati alla professionalità del nostro team Stosa Cucine. Avrai a tua disposizione esperti interior designer, che progetteranno per te una cucina piccola di design in base alle tue esigenze di spazio. Non lasciarti limitare dalle tue disponibilità, troveremo la soluzione adatta a ogni casa anche se la tua richiesta fosse “come arredare una cucina di 8mq”.
Niente è impossibile grazie alla vasta disponibilità di soluzioni firmate Stosa. Ti seguiremo passo dopo passo in ogni fase, a partire dalla pianificazione. Quando lo spazio a disposizione non è uno dei punti forti della casa, la pianificazione è tutto. Progettiamo per te cucine piccole di design nello stile che preferisci creando spazi domestici belli ma anche molti intelligenti e funzionali.
Per maggiori informazioni sulla cucina piccola di design e per visionare la nostra vasta selezione di componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.